10/03/2020

«Evitare inutili e pericolose code nei negozi»: l'appello dei sindacati del commercio

Un duplice appello: ai cittadini, invitati a non affollare i supermercati, a spalmare lungo la settimana gli approvvigionamenti alimentari e a evitare inutili e pericolosi affollamenti nei centri commerciali, e ai negozi piccoli e grandi, cui si raccomanda il rispetto delle norme legate all’emergenza sanitaria in atto, a partire da quelle relative alla dotazione dei dispositivi di protezione individuale per i propri dipendenti. A lanciarlo sono Francesco Buonopane, Adriano Giacomazzi e Matteo Zorn, segretari generali dei sindacati del commercio di Cgil, Cisl e Uil. «Chiediamo alle imprese della grande distribuzione e a tutte le attività commerciali, alimentari e non, di ottemperare agli obblighi previsti», scrivono i tre segretari, pronti ad «attivarci presso le autorità competenti a tutela di lavoratrici e lavoratori qualora ci venissero segnalati comportamenti difformi da quanto previsto dai decreti».

03/04/2020