20/02/2020

Legno, sciopero per il contratto. In Fvg coinvolti 13mila lavoratori

Il 21 febbraio il comparto si ferma: per il Fvg corteo a Treviso. Fillea, Filca e Feneal: “Settore fondamentale, ma si deve investire di più sul lavoro”. Interinali sottopagati, e alle manifestazioni aderiscono i sindacati degli atipici

20/02/2020

Trasporto scolastico, le critiche della Filt-Cgil: «Clausole sociali deboli»

Il segretario Lorelli: «Non c’è stata contrattazione d’anticipo». Chiesto un incontro con la Giunta e la Cuc

19/02/2020

Sàfilo, sì pressoché unanime all’intesa che posticipa la chiusura

La Cgil: «Ora ci sono tutte le condizioni per siglare l’accordo sulla Cig in sede ministeriale. Indispensabile l’impegno di tutte le parti per cercare nuove soluzioni imprenditoriali»

15/02/2020

«Sanità, l’aumento della spesa destinata al privato resta una scelta sbagliata»

Giacaz (Cgil): «L’ok del Governo è legato alla volontà di sbloccare i contratti Aris-Aiop». Olivo (Funzione pubblica): «Indispensabile una campagna straordinaria di assunzioni nel pubblico»

07/02/2020

Italiani e stranieri, quale scuola per l’inclusione? il 12 convegno a Monfalcone

Tra i relatori don Pierluigi di Piazza, il segretario generale della Flc Francesco Sinopoli, la scrittrice Mariapia Veliadiano

27/01/2020

«Taglio del cuneo fiscale, più chiarezza sul peso della misura»

Villiam Pezzetta replica alle critiche di Razeto (Confindustria): «Sbagliato minimizzare l’entità dei benefici per i lavoratori»

24/01/2020

Sanità, numeri allarmanti. Inaccettabile il taglio di 320 addetti in un anno

La Cgil: «La Giunta cambi rotta e dimostri nei fatti che il calo degli organici era legato a norme nazionali»

22/01/2020

Immigrazione, dopo la tragedia di Gradisca indispensabile una riflessione sui Cpr

Governo e Parlamento si impegnino ad adottare tutte le iniziative utili a verificare le condizioni di vita e il rispetto dei diritti umani all’interno dei Cpr

18/01/2020

Riduzione del cuneo, il primo passo vero un fisco più giusto

Pezzetta: “Segnale importante, ma è solo l’inizio di un percorso. Più impegno  contro l’evasione”

16/01/2020

«Ferriera, indispensabile la ricomposizione unitaria del tavolo»

L'ordine del giorno del direttivo regionale: «Sarebbe inaccettabile se la Fiom venisse estromessa dal tavolo. Tenere conto del dissenso emerso tra i lavoratori»

21/02/2020