06/08/2020

«Chiudere i confini minori? Danni per economia e lavoro, senza vantaggi per i cittadini»

Il consiglio sindacale Fvg-Slovenia: “Stop alle polemiche, il provvedimento sarebbe sbagliato e inefficace”

06/08/2020

«No al modello Cavarzerani: situazione esplosiva frutto di errori e strumentalizzazioni»

Susanna Pellegrini: «Inequivocabili segnale di allarme sul rischio di derive di stampo razzista e populista sia nel dibattito politico che nell’opinione pubblica».

Mancato distanziamento su treni e bus, Cgil-Cisl-Uil scrivono alla Giunta

«Perplessità e contrarietà sulla scelta della Regione. Si apra un tavolo sulla riorganizzazione del servizio»

06/08/2020

Risorse aggiuntive e indennità Covid, ecco l'accordo

L'intesa assegna complessivamente al personale sanitario quasi 23 milioni tra fondi regionali e nazionali

05/08/2020

«Risorse Stato-Fvg: la Giunta ora spieghi quali saranno le linee di spesa»

Oggi a Udine un seminario sull’autonomia organizzato dalla Cgil, presenti anche Shaurli e Spitaleri (Pd)

04/08/2020

Migranti e politica, clima inquietante

Pezzetta: “L’irruzione di Casa Pound in Consiglio regionale è il segnale di un’escalation pericolosa”

31/07/2020

Posta elettronica: occhio al rischio di mail fraudolente contenenti virus

Il pericolo esiste dopo la violazione di una casella di posta elettronica, a cui comunque la Cgil ha già posto rimedio,

30/07/2020

Sanità privata, i sindacati proclamano lo sciopero nazionale

Saltata la ratifica del contratto. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp: «Oltraggio inaccettabile, non ci resta che la lotta». In Fvg coinvolti circa 2mila dipendenti.

28/07/2020

Ripresa degli atenei, l'appello della Flp Cgil: «Servono strategie condivise».

Il sindacato ha scritto all'assessore regionale Rosolen, ai rettori Pinton e Di Lenarda e al direttore della Sissa Ruffo.

24/07/2020

CIG, 54 milioni di ore in sei mesi. Cgil: ripresa lenta, ammortizzatori cruciali

Pezzetta: «Inps a dura prova, ma la macchina regge. Bene l’accelerazione dei tempi di pagamento, ma cresce il numero dei lavoratori senza copertura. Fondamentale il sostegno al manifatturiero»

13/08/2020