06/12/2019

«Privati e deleghe in bianco». Sanità, la Cgil boccia la fase due della riforma

Rossana Giacaz: «Confermati purtroppo i nostri timori: riforma non coerente con gli obiettivi dichiarati»

06/12/2019

Giornata dei diritti umani, a Udine seminario Filcams Cgil con la segretaria nazionale

Maria Grazia Gabrielli sarà al centro Balducci per un incontro dedicato anche al tema dei migranti. In serata al Palamostre lo spettacolo “Dita di dama”

29/11/2019

L'economia rallenta, la Regione non resti inerte

A Trieste gli attivi regionali di Cgil-Cisl -Uil, alla presenza di ben 300 delegati. Da lavoro e imprese i primi segnali negativi dopo una ripresa fragile: «Servono politiche industriali che finora sono mancate»

27/11/2019

Enti locali, una riforma che metterà in crisi i sindaci

La preoccupazione della Cgil: «Legge accentratrice che abdica all’obiettivo di incentivare le unioni di comuni. Effetti negativi anche sul welfare»

27/11/2019

Rilanciare economia, lavoro e welfare. Cgil, Cisl e Uil convocano i delegati

L’appuntamento con gli attivi regionali unitari per le 9.30 di venerdì 29 novembre al Molo IV Park di Trieste

22/11/2019

Stop violenza sulle donne: in Fvg una settimana di iniziative targate Cgil

Dibattiti, teatro, dirette Facebook, una panchina rossa all’ingresso della sede di Pordenone. Rossana Giacaz: «Non solo eventi, per noi è un impegno quotidiano»

22/11/2019

Poste, crescono stress e patologie tra i consulenti finanziari

Presentati anche in Fvg i dati dell’indagine Slc-Cgil: l’80% degli intervistati lamenta stress e ritmi di lavoro troppo elevati. Preoccupa l’incremento del ricorso a farmaci cardiologici

14/11/2019

Fvg, lavoro povero per 45mila. Ma il sindacato resta scettico sul salario minimo

Sotto la lente di Cgil-Cisl-Uil gli strumenti per sostenere le retribuzioni e i le tutele contrattuali. Al dibattito hanno partecipato anche il segretario della Ces Visentini e i sindacati sloveni

14/11/2019

«Il salario minimo può essere una ricetta, ma non per l’Italia»

Il segretario generale della Ces Visentini: «Soluzione non adatta ai paesi con una contrattazione forte». Positiva l’esperienza della Slovenia: «L’aumento per legge delle retribuzioni ha favorito anche la crescita»

13/11/2019

La Fisac Cgil: Allianz Trieste non diventi un cimitero per elefanti

Dopo l'annuncio dello spostamento della sede legale dell'azienda a Milano, il sindacato chiede chiarimenti

09/12/2019